Yoga

Cologno Monzese – Via Trento, 31

YOGA ALLA SERA

Lunedì: 20.00 – 21.30

Martedì: 20.15 – 21.15

Venerdì: 19.10 – 20.10

YOGA AL POMERIGGIO

Mercoledì: 15.30 – 16.30

YOGA AL MATTINO

Lunedì: 9.15 – 10.15

Martedì: 10.30 – 11.30

Venerdì: 10.30 – 11.30

Il corso del martedì sera è tenuto dall’istruttore Luca Falcone

Tutti gli altri corsi sono tenuti dall’istruttrice Elisa Costanzo

Luca Falcone

Luca inizia la pratica dello Yoga a vent’anni, ha studiato col Maestro Maurizio Morelli e conduce diverse lezioni e seminari in diverse parti d’Italia.
La sua etica per la pratica e l’insegnamento è: minimo sforzo, massima resa. Dove per sforzo si intende ridurre all’indispensabile la tensione muscolare e psichica, e sostituirla da una ricerca sempre più raffinata della precisione tecnica.

Elisa Costanzo

Elisa si avvicina al mondo olistico intorno ai vent’anni e, poco dopo, incomincia il proprio cammino all’interno delle filosofie orientali. Nel 2018 sceglie di intraprendere il percorso professionale per diventare insegnante Yoga presso lo Studio Gayatri di Monza, dove acquisisce anche il titolo di insegnante Yoga bimbi. Arricchisce, inoltre, il proprio percorso approfondendo lo stile Vinyasa presso l’accademia Arhanta Yoga.
La sua etica per la pratica e l’insegnamento può essere riassunta dalla frase “ieri è storia, domani è un mistero…ma oggi è un dono! Per questo si chiama presente.”

I corsi

Le lezioni si compongono di: riscaldamento, Pranayama (tecniche di respirazione), Asana (posizioni del corpo), vinyasa (sequenza corporea), meditazioni con e senza mudra (posizioni delle mani), mantra (canti meditativi), e studio dei bandha (sigilli per convogliare il prana).

Per i nostri insegnanti lo Yoga è…

Una filosofia di vita, un percorso senza fine orientato al proprio benessere fisico e psichico. Praticare Yoga significa ricercare il proprio equilibrio interiore ed esteriore, e riscoprire l’importanza della propria Unicità. Lo Yoga, inoltre, è una disciplina che riduce lo stress, equilibra mente e corpo e aiuta a mantenersi in buona salute.

Per i nostri insegnanti lo Yoga NON è…

Né una competizione ginnica, né tanto meno una forma di contorsionismo acrobatico. Gli Asana che vengono praticati sono solo “un mezzo” e non “il fine”.